martedì 30 aprile 2013

Farsi trovare dai ituoi potenziali clienti quando ti stanno cercando

SEO: come ottimizzare il sito per farsi trovare da Google

Tenendo corsi di formazione sul marketing anche via web mi rendo conto che molti credono che l'unico modo per arrivare "in alto" nei risultati di ricerca di Google sia affidarsi agli esperti, i "maghi" del SEO (search engine optimization), quelli che con strane alchimie riescono a migliorare il posizionamento del nostro sito nella SERP (search engine result page) per ogni parola-chiave.




Non è così: Google è diventato Google sbaragliando gli altri motori di ricerca proprio perchè ha creato un algoritmo (abbastanza) imparziale ed oggettivo.

Ci sono però delle linee guida; eccole qua. E' Google stesso che ve le presenta. In poche parole; contenuti di qualità, corretta grammatica del sito, link naturali e di valore.

Nella guida che oggi vi segnalo si impara anche:


Come creare page titles accurate e significative
Come usare le "description" meta tag
Come migliorare la struttura del sito
Come ottimizzare il contenuto (testi, immagini, video..)
Capire come funzionano i "crawlers"

Clicca qui sotto per scaricare il manuale SEO di Google (pdf di 32 pagine). Buon 2013 a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento