mercoledì 30 ottobre 2013

Web marketing Firenze

TU IMPRENDITORE O TITOLARE DI AZIENDA ....COSA STAI ASPETTANDO?
Www.sitiwebafirenze.com


internet è il mercato più grande e rapido del mondo;
la domanda è  in continua crescita;
vi è la possibilità di entrare in contatto col proprio target di riferimento in modo molto più veloce rispetto agli altri metodi tradizionali;
gli investimenti sono molto più ridotti rispetto ai canali off line.
Quali sono i numeri del web?
I numeri sono inequivocabili: 426,9 milioni di utenti navigano in internet ogni giorno in Europa. Da 213 utenti nel 1981 (nascita di internet) si è passati a 930 milioni nel giugno 2012 (dati Gandalf 2012)!

Facebook ha oltre 1 miliardo di utenti attivi ogni mese nel mondo, solo in Italia twitter 3,64 milioni, linkedin 2,85 milioni, google plus 2,68 milioni (Dati Nielsen, Italia 2012).

Come ci si può inserire in questo scenario e creare offerta?
Semplice, risolvendo problemi e dando soluzioni a chi le cerca.

Anche le multinazionali stanno spostando la loro pubblicità dall’off  line all’online, lo ha dichiarato anche Brian Tracy: “è inevitabile”. Ogni giorno nascono nuove opportunità di lavoro sul web e nuove figure di esperti nei vari settori: dal web designer al web manager, dal responsabile contenuti al responsabile SEO e SEM. Bastano un anno o due di studio per specializzarsi in una figura professionale della rete ed imparare a gestire business molto proficui.

Le nuove professioni della rete possono essere svolte da casa o dovunque ci sia una connessione.
In piena libertà.


Come si fa a generare rendite on line?
La soluzione sta in due macro aree: background professionale e/o competenze trasversali oppure la creazione di un sito internet. Crei un brand e vendi i tuoi prodotti o le tue consulenze a chi ne ha bisogno.

Il sito/ blog professionale per generare le rendite oltre ad avere la competenza e la visibilità deve includere 5 indispensabili requisiti:

grafica personalizzata e resa ad hoc  per i motori di ricerca;
esperienza di navigazione piacevole per il tuo visitatore;
pagine e link funzionanti;
call to action in evidenza;
sito ”client – oriented”.
La conoscenza della piattaforma wordpress o altro CMS è uno dei requisiti necessari per gestire al meglio il tuo sito/blog, ma ci sono competenze ancor più specifiche e praticamente indispensabili per il successo della tua nuova attività on line: copywriting, SEO, social media marketing,  email marketing.

Puoi decidere di affidarti al “fai da te” oppure affidarti a dei professionisti. Puoi affidarti al semplice programmatore che ti offre prezzi molto bassi per realizzarti un sito internet oppure scegliere seri professionisti, al giusto prezzo, che ti condurranno per mano verso la piena realizzazione del tuo sogno di vero imprenditore del web. A te la scelta!

Nessun commento:

Posta un commento